mercoledì 7 luglio 2010

ESSERE DONNE... ECOCOMPATIBILI

Trascrivo uno degli ultimi articoli apparsi sul sito GreenMe... Era un pò che ne dovevo scrivere e colgo l'occasione al balzo! Perchè parlare dell'essere Donne, del ritorno alla nostra coscienza, alla nostra Madre Terra e poi far finta che il nostro ciclo, sacro e pieno di significati, non abbia oggigiorno un immenso impatto per nulla sostenibile?? Ma esiste sempre una scelta... in questo caso ne esistono molte ma la migliore, per Lei e anche per noi stesse. si chiama MoonCup. E il nome dice tutto... Leggete e se non siete ancora pronte almeno comincerete a pensarci!

Le Coppette mestruali MoonCup: la prova prodotto
Lunedì 05 Luglio 2010 09:41 Scritto da Simona Falasca
Mooncup2
Qualche tempo fa vi avevamo fornito tutta una serie di alternative ecologiche ai tradizionali assorbenti o tamponi usa e getta. Una delle più valide è rappresentata sicuramente dalle coppette mestruali, delle piccole coppe in silicone 100% anallergico e completamente ecologiche.

http://www.greenme.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2655&Itemid=441

Prendetevi il tempo di informarvi e non fare finta di nulla!

2 commenti:

  1. E tu l'hai provata? Come ti trovi? Io preferico i lavabili, anche se li uso solo in casa, o i monouso bio che uso anche fuori...

    RispondiElimina
  2. Io la sto usando da quattro cicli... All'inizio bisogna prendere un pò la mano ma mi ci trovo benissimo, non torno più indietro!! E' tutta un'altra vita! Se vuoi farmi qualche domanda specifica caso mai ci sentiamo in privato..

    RispondiElimina